Per il post Mondiale è già toto-allenatore. Ora: Itala - Bulgaria
Giovedì 05 Settembre 2013 10:19
Nazionale Italiana a CovercianoDoppio appuntamento con la nazionale per venerdì, 6 settembre, e martedì, 10 settembre. Cesera Prandelli parla di addio.

Alla vigilia dello scontro con la Bulgaria, domani 6 settembre 2013, i 28 azzurri sono in ritiro a coverciano e le affermazioni di Prandelli hanno creato un po' di panico nel mondo azzuro.
Il tecnico sembra aver già deciso di lasciare la nazionale dopo il Mondiale ma per ora afferma:"Il mio futuro? Prima voglio due vittorie e la qualificazione Mondiale e poi saremo chiari per il futuro di tutti".

Le parole di Gigi Buffon tranquillizzano : "Mi pare che tutti siano stati colti da un'ansia intempestiva, è una cosa che fa parte del gioco In Nazionale è normale che tecnico e giocatori cambino di competizione in competizione, quindi nessuno penserà al futuro durante il Mondiale. Una competizione simile, per molti è un'occasione unica. Detto questo, mi auguro che il prossimo tecnico continui sulla strada di Prandelli: risultati e bel gioco possono convivere. L'impronta di mister Prandelli è molto importante: ci ha fatto tornare a credere che si può vincere divertendosi e divertendo, mettendo la tecnica davanti al furore agonistico".

La squadra è concentrata sulle 2 gare di questi giorni mentre la FIGC sta già pensando ad un eventuale sostituto per succedere Prandelli: i possibili nomi sono Alberto Zaccheroni o Massimiliano Allegri.

Intanto a Coverciano Prandelli sta mettendo a punto la gara con la Bulgaria di domani 6 settembre 2013.
Ecco la lista dei 28 convocati per le 2 gare

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton).

In campo nella gara di domani sera la probabile formazione dell'Italia è:

Buffon
Abate, Barzagli, Chiellini, Antonelli
De Rossi, Pirlo, Aquilani
Candreva, Giaccherini; Gilardino.

Dall'altro lato la Bulgaria schiera in campo:

Mihaylov
Manolev, Bodurov, Ivanov, V. Minev
Tonev, Milanov, Gadzhev, Dyakov
Gargorov, Popov.

Italia - Bulgaria sarà in diretta il 6 settembre 2013 alle 20:45