Balotelli stop: 3 giornate e forse esclusione nazionale
Martedì 24 Settembre 2013 09:32
Mario Balotelli Squalificato 3 turni di stop per Mario Balotelli: Bologna, Sampdoria e Juventus. A rischio la convocazione in Nazionale contro Danimarca e Armenia.

Mario Balotelli è da tempo noto per il suo comportamento irruento e impulsivo e non perde occasione per sottolinearlo.
Espulso per doppia ammonizione nella gara contro il Napoli a partita già conclusa il Giudice sportivo a disposto per Balotelli 3 giornate di squalifica.
Le frasi ingiuriose e intimidatorie espresse dal rossonero aumento le giornate di squalifica dalla semplice giornata per espulsione : il Milan farà ricorso ma probabilmente il comportamento recidivo dell'attaccate non metterà in discussione la pena.
La preoccupazione di tutti è rivolta al Mondiale 2014: e se il tuo atteggiamento si ripetesse in Brasile?

Secondo il codice etico del mister Prandelli SuperMario non sarà convocato per le ultime 2 gare per la qualificazione al Mondiale 2014.
I 3 turni di squalifica scadranno domenica 6 ottobre e la nazionale si radunerà a Coverciano lunedì 7: Balotelli in quell'occasione sarà libero dalla squalifica e potrebbe essere a disposizione del Ct azzurro.
Le due partite con Danimarca, l'11 ottobre 2013 a Copenaghen, e contro l'Armenia, il 15 ottobre 2013 a Napoli, sono 2 amichevoli vista la qualificazione oramai consolidata ma mettere a punto l'intesa con i compagni di squadra potrebbe essere in ogni modo utile.
Più volte Prandelli ha ammesso che Balotelli sarà al centro della sua strategia di gioco ma il comportamento dovrà essere corretto quanto prima.